A Wider View – workshop con Charlie Morissey

con Nessun commento

 

A WIDER VIEW

Muoversi, vedere e lasciarsi vedere.

Questo workshop esplorerà le relazioni tra il vedere e l'essere visti, mentre ci muoviamo. Funzionerà dalle basi fisiche della percezione per esplorare come il nostro vedere supporta la nostra azione e viceversa.
Sposteremo il focus su diversi modi di lavorare con i nostri sensi mentre ci muoviamo - vedere, ascoltare e sentire - da soli e insieme agli altri. Ci prenderemo del tempo per osservare noi stessi e le altre persone in azione e per esplorare cosa intendiamo per performance .

Useremo strutture, partiture e stimoli improvvisativi per esplorare i diversi modi in cui il movimento nasce e si sviluppa, e sperimentare modi in cui possiamo permetterci di essere visti in quel processo. Indagheremo su come la consapevolezza di una percezione esterna possa sostenere e amplificare la sostanza delle nostre azioni.

Il lavoro è alimentato dagli studi e dalla ricerca di Charlie sulla contact improvisation, le performance, la composizione e i diversi approcci al rapporti corpo / mente.

Questo workshop sarà un'occasione per immergersi in alcuni giorni intensi di pratica performativa e di movimento in cui l'attività delle nostre percezioni e della nostra immaginazione saranno il nostro materiale.

Charlie Morrissey è un regista / coreografo, performer, insegnante e ricercatore, che ha lavorato nel campo della performance per 30 anni.
Crea lavori di performance su grande e piccola scala, specifici per teatro e galleria, in diversi contesti e luoghi; organizza e collabora in una varietà di progetti di ricerca sulla performance artistica; si esibisce e collabora nel lavoro di altri artisti e coreografi.
Il suo lavoro è influenzato dai continui rapporti di lavoro con Steve Paxton, Siobhan Davies, Lisa Nelson, Kirstie Simson, Scott Smith, Katye Coe, K.J.Holmes, Katie Duck e altri.
L'insegnamento è fondamentale per la sua pratica e le sue classi sono laboratori di esplorazione e scoperta. Insegna a compagnie di danza e teatro, istituzioni, festival e organizzazioni indipendenti a livello internazionale.
I progetti recenti e imminenti includono le esibizioni di materiali riarrangiati con Siobhan Davies Dance; What Happens When - una commissione da Joint Adventures con Andrea Buckley, Orlando Gough e membri della Munich Philharmonic Orchestra di Monaco; un nuovo gruppo lavora attualmente nella creazione: se è così, allora che ne faremo con Ben Ash, Neil Callaghan, Katye Coe, Tom Goodwin e Susanna Recchia; performance di un assolo diretto da Colin Poole, e recita in Quarantena's Wallflower questo autunno.
Charlie sta inoltre sviluppando un programma internazionale di attività di danza con artisti internazionali alla Wainsgate Chapel nello Yorkshire.

DATE: 1-4 Novembre 2018

LUOGO: NEST, Vicolo Gela 3 Albignasego(PD)

ORARI:
Giovedì 1 17:00 - 21:00
Venerdì 2 11:00 - 18:00
Sabato 3 11:00 - 18:00 + JAM serale
Domenica 4 10:30 - 14:30

TOTALE : 20 ORE

COSTO: €180 (160€ per iscrizioni entro il entro il 15 Settembre) comprensivi di 3 pranzi e una cena.
Sono previste riduzioni per partecipanti residenti e provenienti dall'estero.

Per l'iscrizione è richiesto il versamento di una caparra pari al 50% del costo complessivo.
IBAN; IT73C0832712100000000010777
intestato a Teatro invisibile
causale: "Tuo nome cognome, Workshop Morissey Novembre"

ALLOGGIO: Sarà possibile pernottare a NEST

INFO ED ISCRIZIONI: info@spazionest.org
3295667182 (Antonio)